Walkie Talkie su smartphone!

Walkie Talkie su smartphone!

—————————————————————–

Eccoci finalmente con un nuovo articolo! Oggi andremo a parlare di un’applicazione gratuita, comoda ed assolutamente funzionale per Android, Apple e Windows Phone! L’applicazione in questione si chiama Zello.

logo

Andiamo subito nello store del nostro telefonino e scriviamo “Zello” nella barra di ricerca. Apriamo il primo risultato e scarichiamo l’applicazioneAppena installata, apriamo l’applicazione e avremo un’interfaccia molto semplice.

Anzitutto, premiamo sulla voce Non ho un account Zello, così possiamo registrarci gratuitamente. Il primo campo da compilare sarà Username“. Compiliamo questo campo e quindi verifichiamo subito se è disponibile premendo sul pulsante affianco Controlla disponibilità. Ti verrà subito comunicato se puoi utilizzare quell’username o meno. In caso non fosse disponibile, digitarne un altro e ri-controllare.

Subito sotto ci verrà chiesta la password che vorremmo utilizzare.

ATTENZIONE! SCRIVI CORRETTAMENTE LA TUA PASSWORD POICHÉ È CONSENTITO SCRIVERLA UNA SOLA VOLTA.

Inseriamo quindi la nostra Email e, se vogliamo, anche il numero di telefono.

Fatto? Perfetto! Ora premiamo su Crea account

Adesso è il momento di creare il nostro account. Inseriamo i nostri dati negli appositi campi (Nome, Su di me, Luogo, Sito WEB).


Et voilà!

Il gioco è fatto! Ora non vi resta che fare la stessa cosa con un’altro smartphone che volete collegare e, dopo aver eseguito le operazioni precedenti, nell’angoletto in alto a destra, c’è un omino con un + affianco. Quando ci avete premuto, (quello inserito prima nei dati personali) e premere su cerca. Automaticamente verrà inviata la richiesta di contatto sull’altro smartphone. Non vi resta che premere su Accetta per divertirvi!

Ah, dimenticavo! Un’altra importante e super-comoda funzione di Zello…sono le CONVERSAZIONI DI GRUPPO! Eh si…avete capito bene! In alto abbiamo tre voci: Recenti, Contatti, Canali“. Andiamo nella scheda Canali“. Sempre in alto a destra, premiamo sull’omino, che, come possiamo notare, sono diventati tre. Facciamo tap sulla sezione Crea nuovo canale“. Impostiamo il nome del canale e premere su Creain fondo alla pagina.

QUALORA VOLESSIMO RICHIEDERE UNA PASSWORD PER ENTRARE NEL CANALE, INSERIRE LA FLAG SU “RICHIEDI PASSWORD” ED INSERIRLA SUL CAMPO CHE APPARE.

Per entrare con il 2° smartphone nel canale, bisogna aggiungere un membro. Come si fa? Semplice…dopo aver creato il canale ed averci premuto, ancora una volta in alto a destra ci sono tre figure: un microfono, due omini e un orologio. Premiamo sugli omini. Quindi facciamo tap sull’omino con il più affianco (poco sotto a quello precedente) e, dalla nostra liste di contatti di Zello, possiamo aggiungerlo premendoci sopra e subito dopo su “Invita (nuovamente in alto a destra).

Apple Store

Windows Store

Google Play

 



Spero di esserti stato d’aiuto!

Un saluto da…Andrea De Angelis!


Comments are closed.