Dieci funzioni che (forse) non conoscevi di Whatsapp

Dieci funzioni che (forse) non conoscevi di Whatsapp

—————————————————————–

maxresdefault

Chi è non ha mai sentito parlare di Whatsapp alzi la mano. Bene…non vedo mani alzate, perciò possiamo procedere! Oggi vi darò una lista di 10 funzioni di Whatsapp che (forse) non conoscevi.
Iniziamo!

#01: Nascondere l’orario dell’ultimo accesso:

Per nascondere l’orario dell’ultimo accesso di Whatsapp devi andare in: Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > “Nessuno”. Così facendo nessuno potrà vedere l’orario e la data dell’ultimo accesso fatto su Whatsapp.

ATTENZIONE! ATTIVANDO QUESTA OPZIONE, NEANCHE TU POTREI VEDERE L’ULTIMO ACCESSO DELLE PERSONE!


#02: Avere più account sullo stesso telefono:

QUESTA FUNZIONE NECESSITA DI UN’APPLICAZIONE ESTERNA A WHATSAPP ED È DISPONIBILE SOLO PER ANDROID.

Molti di voi immagino vorrebbero avere più account su uno stesso telefono…AMMETTILO CHE LO HAI PENSATO ALMENO UNA VOLTA!Bada alle ciance, scarica SwitchMe. Questa ti permetterà di creare un altro account e poterli scambiare tranquillamente.

Google Play



#03: Disabilitare il download automatico delle immagini e dei video:

Tutte quante quelle immagini pesanti che ricevete giornalmente e vi occupano memoria…sarebbe una meraviglia sbarazzarsene, vero? Se anche te la pensi così, allora prendi il tuo Smartphone e segui questo breve procedimento:  Impostazioni > Utilizzo dati. Ora dovete selezionare “Quando utilizzi la rete mobile“, “Quando connesso tramite Wi-Fi” e “Quando sei in roaming” per poi togliere il segno di spunta a tutte le cose che non volete ricevere in quei casi (modalità di utilizzo rete).



#04: Recuperare i messaggi cancellati:

Una delle cose terrificanti di Whatsapp…cancellare una conversazione importante: al solo pensiero mi vengono i brividi! Ma niente paura, c’è un modo per recuperarli!! Aprite l’archivio del telefono e andate nella memoria locale del telefono (NON la scheda SD) e salvate la cartella “WhatsApp” in un posto sicuro (va benissimo anche nel computer). Solo dopo esserti assicurato di avere la cartella al sicuro, disinstalla Whatsapp e reinstallalo di nuovo. Prima di avviare l’applicazione, riporta la cartella che avevi salvato dove era prima. Ora apri Whatsapp e, quando ti dice “Trovato Backup” fate tap sul pulsante “Ripristina“. Ora attendi che si resettino i messaggi e tutto tornerà come prima!



#05: Nascondere la foto del profilo:

Come per il punto primo, è possibile nascondere anche la propria foto del profilo. Come? Basta andare su Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del profilo e selezionare con chi la si vuole condividere.



#06: Statistiche di utilizzo Whatsapp:

QUESTA FUNZIONE NECESSITA DI UN’APPLICAZIONE ESTERNA A WHATSAPP ED È DISPONIBILE SOLO PER ANDROID.

Scarica WhatStat for WhatsApp per accedere alle statistiche di Whatsapp.

Google Play



#07: Contare i messaggi inviati/ricevuti ed altre info:

“Chissà quanti messaggi ho inviato sin da quando ho usato Whatsapp per la prima volta?!” .. la risposta è: Impostazioni > Utilizzo dati > Utilizzo rete…facile, no? 😉



#08: Creare “scorciatoie” per i contatti:

Avete un contatto e volete aprire di continuo la chat senza andare su e giù a cercarlo per tutti i contatti? Allora questo passo fa proprio per voi: aprite la chat del vostro contatto > premete sui tre puntini verticali in alto a destra > Altro > Aggiungi collegamento. Ora potete chiudere Whatsapp e vedrete che sul primo spazio libero della schermata principale, apparirà la foto del vostro contatto. Basta premere lì per aprire direttamente la chat.



#09: Cambiare numero mantenendo i messaggi:

Hai cambiato numero e la tua prima preoccupazione è stata Whatsapp? Vai su Impostazioni > Account > Cambia numero > Avanti ed inserire il vecchio ed il nuovo numero per poi premere su Fine.



#10: Eliminare account Whatsapp: 

persons-0029_large
 

Stanchi di Whatsapp? Stanchi di notifiche e notifiche giorno e notte? Stanchi di interruzioni continue? Eh si, qualcuno lo è…quindi, qualora tu fossi uno di quelli, puoi eliminare il tuo account seguendo questo procedimento: Impostazioni > Account > Elimina account > *inserisci il tuo numero di telefono* > Elimina Account.

 




 

Spero di esserti stato d’aiuto!

Un saluto da…Andrea De Angelis!


Comments are closed.